giovedì 1 giugno 2017

Progetto informativo “A Scuola di Digitale con TIM”- Ambito “Protocolli in rete”


Il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, nell’ambito del programma “Protocolli in rete”, ha sottoscritto in data 11 dicembre 2014 con Telecom Italia S.p.a. uno specifico Protocollo per la promozione di soluzioni digitali a supporto della scuola.
 “A Scuola di Digitale con TIM” è un percorso informativo realizzato anche con la collaborazione del Consorzio interuniversitario nazionale per l’informatica (CINI) diretto a sensibilizzare i docenti ad un uso più consapevole delle nuove tecnologie.                                                                                
 L’Avviso persegue i seguenti obiettivi:
a) sperimentare l’uso del coding e del pensiero computazionale, di nuovi strumenti digitali, dei social network e delle risorse web per educatori e studenti;
b) promuovere iniziative per l’individuazione di soluzioni digitali a supporto di metodologie didattiche innovative;
c) promuovere iniziative di informazione utili al potenziamento delle competenze relativamente ai processi di digitalizzazione e di innovazione tecnologica dei docenti formatori impegnati nelle iniziative di cui alle premesse.


A seguito dell'incontro in presenza avvenuto il 12 maggio 2017 presso l'IISS A. De Pace di Lecce si fornisce una bacheca virtuale da cui poter scaricare i materiali del corso.


Creato con Padlet

Nessun commento:

Posta un commento